• Casa dell’acqua

  • La Encon s.r.l. opera in sinergia con i Comuni e con le Università per rilanciare il consumo di acqua potabile “da rubinetto” esaltandone le caratteristiche di salubrità; l’acqua di rete, infatti, è più controllata delle acque in bottiglia.

    La Casa dell’Acqua è progettata con materiali antivandalici e vernici antigraffiti, caratteristiche importanti per mantenere un alto profilo d’efficienza e qualità in ambiente esterno e viene ubicata in aree esterne dove le persone hanno la possibilità di accedere comodamente all’installazione.

    Premesso che il raggiungimento del cambiamento comportamentale nei consumatori d’acqua è la nostra più grande sfida si richiamano di seguito alcuni punti di forza dell’iniziativa:

    • COSTI
      Il costo dell’acqua è significativamente inferiore a quello dell’acqua in bottiglia.

    • QUALITÀ
      La nostra acqua viene microfiltrata e disinfettata tramite lampade a raggi UV (e quindi senza utilizzo dei prodotti del cloro) con un sistema di erogazione progettato prima di tutto sotto il profilo igienico.

    • AMBIENTE
      Lotta alla plastica significa ridurre gli sprechi e quindi ridurre anche i costi ambientali derivanti dalla produzione, movimentazione e smaltimento dei rifiuti plastici.
  • Ecco dove puoi trovare le nostre case dell'acqua

    Elenco dei comuni dove puoi trovare le nostre casette dell'acqua: clicca sul nome del comune per conoscere gli indirizzi esatti, il tipo di acqua erogata, il costo e dove acquistare e ricaricare le schede.